SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Liceo “G. Novello”

Il liceo "Giuseppe Novello" è da vari decenni il punto di riferimento liceale per tutto il territorio del basso lodigiano e dei comuni limitrofi.

Codice Meccanografico: LOPS02000T

Cosa fa

Il liceo “Giuseppe Novello” è da vari decenni il punto di riferimento liceale per tutto il territorio del basso lodigiano e dei comuni limitrofi.

Si tratta di una scuola di dimensioni medio-piccole ed è costituita di tre indirizzi: scientifico, classico e linguistico. Il liceo scientifico è di tipo tradizionale, ma è presente anche una sezione con curvatura bio-sanitaria.

La presenza dei tre indirizzi liceali consente agli studenti di vivere, soprattutto attraverso le attività dell’ampliamento dell’offerta formativa, più dimensioni culturali: sono disponibili corsi pomeridiani di informatica e di lingue straniere, oltre ad approfondimenti di molteplici tipologie culturali.

Le dimensioni della scuola consentono agli studenti di vivere in un clima tranquillo e positivo in cui sviluppare al meglio le proprie potenzialità.

Strutture dipendenti