Cosa fa
Compiti e funzioni
Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.
Composizione
Tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.
Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.
Nella sezione Documenti, poco sotto, si trova il file con la componente docenti dei consigli di classe.
Il Consiglio di Classe è coordinato da un docente designato dal Dirigente scolastico. I verbali delle sedute sono stilati da un segretario.
Sempre nella sezione Documenti si trova l’elenco di coordinatori e segretari.
Documenti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: +39037736749
- Email: lops02000t@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): lops02000t@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Viale Giovanni XXIII, 7 - Codogno LO
-
CAP
26845
-
Orari
Lunedì: 10:00 - 13:00
Martedì: 10:00 - 13:00 14:30 - 16:00
Mercoledì: 10:00 - 13:00
Giovedì: 10:00 - 13:00 14:30 - 16:00
Venerdì: 10:00 - 13:00