Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte

Per sviluppare la creatività ed il gusto del bello

Cosa fa

Il Dipartimento di Arte è composto da un gruppo di Docenti di due diverse discipline:

• Storia dell’arte
  • Disegno e storia dell’arte

Oltre alla normale attività  didattica il Dipartimento si occupa dell’organizzazione delle uscite didattiche, della comunicazione grafica di tutti gli eventi promossi dalla scuola e dei corsi di potenziamento pomeridiani.
Il Dipartimento si riunisce regolarmente al fine di mettere in pratica strategie condivise  per poter potenziare al massimo la creatività degli studenti.
Alcuni dei progetti proposti dal Dipartimento vengono progettati con la collaborazione di Musei, Enti, Associazioni culturali e liberi professionisti.
Collabora inoltre, con gli altri ambiti disciplinari per facilitare la  realizzazione di una  programmazione basata sulla didattica per competenze, con la finalità di attuare la valutazione degli apprendimenti in termini di conoscenze, abilità e competenze.