Beppe Severgnini al Novello

Il giornalista e scrittore Beppe Severgnini dialoga con gli studenti

Lunedì 8 aprile il noto scrittore e giornalista Beppe Severgnini ha dialogato con gli studenti del Novello. L’iniziativa si è svolta nell’mbito del Progetto PESES (Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali), promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Professor Carlo Cottarelli. Il progetto nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti delle Scuole Secondarie di tutta Italia la straordinaria opportunità di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica economica italiana.

La motivazione del programma Peses è doppia, da un lato quella di fornire una possibilità d’informazione, educazione e trasmissione dei concetti ai giovani, dall’altro quella di condividere l’esperienza di personaggi molto importanti, dando un sostegno morale alla scuola italiana ed ispirando il futuro degli studenti.” – Carlo Cottarelli

Ecco l’articolo de Il Cittadino sull’iniziativa.