I Consigli di classe

Per discutere e programmare le attività delle classi

Compiti e funzioni

Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Ecco la componente docenti dei Consigli di classe dell’indirizzo classico, dell’indirizzo scientifico e di quello linguistico.

A questo collegamento si trova l’elenco dei rappresentanti dei genitori per ogni classe.

Ecco i rappresentanti degli studenti eletti nelle singole classi.

Dipende da

Viale Giovanni XXIII, 7 - Codogno LO

Lunedì: 10:00 - 13:00
    Martedì: 10:00 - 13:00 14:30 - 16:00
    Mercoledì: 10:00 - 13:00
    Giovedì: 10:00 - 13:00 14:30 - 16:00
    Venerdì: 10:00 - 13:00

Ulteriori informazioni

Il Consiglio di Classe è coordinato da un docente designato dal Dirigente scolastico. I verbali delle sedute sono stilati da un segretario.

A questo collegamento si trova la lista dei coordinatori e dei segretari di tutte le classi.