Ultima modifica: 9 ottobre 2018
Liceo "G. Novello" > Organi collegiali e organigramma > Consigli di classe, coordinatori e segretari

Consigli di classe, coordinatori e segretari

Compiti e funzioni

Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Il Consiglio di Classe è coordinato da un docente designato dal Dirigente scolastico. I verbali delle sedute sono stilati da un segretario.

Ecco la composizione dei Consigli di Classe (componente docenti) per l’a.s. 2018/19 (si tratta di tre fogli: occorre cliccare sulle linguette in basso per passare agli altri due):

Per l’anno scolastico 2018/19 i coordinatori ed i segretari sono i seguenti: