Ultima modifica: 26 Settembre 2019
Liceo "G. Novello" > Organi collegiali e organigramma > Consigli di classe, coordinatori e segretari

Consigli di classe, coordinatori e segretari

Compiti e funzioni

Il Consiglio di classe, ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione

Tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Ecco la componente docenti di tutti i Consigli di classe per l’anno scolastico 2019-20:

Il Consiglio di Classe è coordinato da un docente designato dal Dirigente scolastico. I verbali delle sedute sono stilati da un segretario.

Per l’anno scolastico 2019/20 i coordinatori ed i segretari sono i seguenti: